2.9.03

L'angolo della Kontro Kultura VS la produzione del profitto

Penso di farvi regalo gradito nel postare dei link di estrema kontrokultura collezionati in un periodo un po' triste e gramo della mia esistenza, ovvero durante la mia consulenza di log watching in una famosa societa' di telefonia le cui pubblicita' sono piene di ragazze un po' pornostar che fanno tanti giochini coi cellulini videofonini.
PUNTO.
E' stato anche un periodo di riscoperta della trance, del vocal trance e dei fili interdentali separa glutei-scolpiti-nel-marmo.


kontrokultura in genere:

http://www.rekombinant.org/
http://www.informationguerrilla.org/
http://www.nuovimondimedia.it/index.php
http://www.indymedia.org/


filosofia ed economia:

Domenico de Simone
romano, scrive di economia e di filosofia.
In questo sito trovate i suoi scritti, le sue idee, le sue iniziative.
http://www.domenicods.tk/
http://it.geocities.com/domenicods/opere.html
http://it.geocities.com/domenicods/am/am.htm

codesto e' un bel libro (famoso e un po' mainstream) che puo' considerarsi come una
introduzione alla storia della filosofia; la fine lascia oggettivamente un po' a desiderare, ma il resto e' godibilissimo:

Il mondo di Sofia
di Jostein Gaarder
Longanesi editore


informatika:

http://www.quintostato.it/

Codice Libero
Richard Stallman e la crociata per il software libero
Sam Williams
Traduzione: Bernardo Parrella
http://linux.kuht.it/risorse/freelosofy/libro/


Tra l'altro, per quanto riguarda l'ambito della musica elettronica alternativa che usavo ascoltare al tempo (ed ora) per tenere in vita i miei pochi neuroni rimasti, sono stato informato fra il rapporto tra goa-trance e droghe allucinogene.
Come il rock psichedelico si rifa'(ceva) all'LSD, m'han detto che il goa punta in direzione dei funghi.
Nei ridenti paesi nordici sembra che vendano delle scatolette gia' pronte con la terra + spore dei funghetti allucinogeni.

"Ciò che il consumatore occidentale non possiede è un'adeguata cornice culturale entro cui inserire le esperienze psichedeliche che possono così risultare eccessivamente destabilizzanti rispetto all'ordinario svolgersi della vita, laddove la "rottura" della realtà, ha da sempre costituito la base
dell'uso tradizionale degli enteogeni.
La necessità di ricorrere a strutture di pronto intervento è venuta drasticamente meno non appena si è consolidata, da parte dei consumatori, da un lato una conoscenza adeguata degli effetti della sostanza (ivi compresi i lievi fastidi fisici che può provocare) e, dall'altro, la capacità d'attribuire un senso profondo all'esperienza: foss'anche quello di permettere aggregati, cristallizzazioni momentanee in un corpo unico - quello danzante d'un party
goa/trance o quello d'un cerchio di persone attorno a un fuoco - delle aspettative, delle esigenze, del sentire comune."

Ma pero' leggetevi anche il resto:
FUNGHETTI PSILOCIBINICI NOSTRANI

P.S.:
Anyway, lungi da me consigliarvi l'utilizzo di queste sostanze "esterne"... credo che l'immaginazione debba galoppare senza aiuti di quel genere.
Un bel rave a base di virus, cassa rotterdam e trance vocalists... ;^)
Ok, non prendetemi troppo sul serio.

Alla prox!
trance-Fxt VS the wood goa-trancers

Nessun commento: