17.10.03

Il preamp per chitarra per i tempi moderni e le groupies

E' noto che uno dei problemi che colpisce il demiurgo delle armoniche elettriche - il chitarrista elettrico - riguarda la scelta del modulo di preamplificazione per la propria fichetta patatosa a 6 o 7 corde.
Siccome che nulla avviene a caso - e - il Dimitri risponde prontamente ai miei dubbi esistenziali da wanna-be, Vi riporto la seguente perla di teutonica saggezza:


Ho comprato tempo fa il V-amp 2 della Behringer, e lo trovo f-a-n-t-a-s-t-i-c-o
per diversi motivi:
- costava la metà del POD (al tempo)
- suona meglio del POD (anche di quello "nuovo")
- sulle N:M combinazioni di ampli presenti un terzo sono realmente utilizzabili (che è un ottimo risultato :) )
- ha un bel softwarino da scaricare (win) che via midi massaggia per bene i preset: classiche funzioni di salvataggio in librerie, scaricozzo da internet di tonnellate di preset

Io l'ho usato in studio e ti giuro che suona meglio nei monitor che nell'ampli.
Adesso penso che passerò addirittura alla versione a rack, che praticamente è identica come funzionalità ma ha prese di ogni genere (jack, XLR, etc.) e nessuna presa per il culo.

Note negative:
- la pila al litio può dare problemi (vedi forum su v-amp)


Ora, se qualcuno di voi ritiene inutile questa informazione, e' perche':

- come demiurgo di cui sopra ha gia' debellato il problema;
- non e' un chitarrista elettrico E non e' interessato a diffondere vero ammmooore nel mondo.

A quest'ultima categoria di persone, ricordo che la diminuzione di vero ammmooore e' causa della scomparsa della + bella tipologia di muse ispiratrici: le groupies (alla "almost famous").
Le groupies rafforzano il potenziale artistico spirituale dell'uomo-artista donandogli le intrinseche peculiarita' positivistiche-femminili, evitando di logorarlo con cose assolutamente deleterie tipo l'accompagnamento alla visione delle vetrine dello shopping, la scelta dello straccettino trendy "cippi-cippi" e di tante altre cagate che probabilmente conoscete bene.

Orquindi, pensate a questo: ognuno di noi ha il potere ed il dovere di rendere questo mondo + bello, decontamindandolo inoltre dalla pericolosa e cancerogena fica di gomma.
Il preamp per chitarra si rivela quindi un potente mezzo di diffusione delle armoniche elettriche di vero ammmooore atte a ristabilizzare l'equilibrio del nostro pianeta.

Alla prox,
fxt

Nessun commento: